Che sia per grandi produzioni o per singoli videomaker, capita spesso di dover completare o arricchire il video in lavorazione con scene professionali o intermezzi ideali al contesto.
Per questo e per altre mille esigenze, esistono servizi che offrono video già pronti da scaricare e utilizzare immediatamente, possono risultare indispensabili al fine di concludere una produzione o implementare elementi multimediali su siti web, app, presentazioni, ecc…
Addirittura ci sono stati casi di pubblicità realizzate interamente con video stock montati ad hoc per comunicare un messaggio ben preciso, questo fa percepire l’estrema flessibilità di questa tipologia di contenuti che, vista l’innumerevole quantità di materiale disponibile può coprire qualsiasi esigenza.
Nei precedenti articoli abbiamo elencato i migliori siti che offrono video stock gratuiti, certamente utili ma non indicati per progetti professionali e commerciali.
Shutterstock Video
Shutterstock offre un’enorme raccolta di clip video in HD e 4K di alta qualità per trovare esattamente ciò di cui hai bisogno.
Adobe Stock Video
Adobe Stock permette di utilizzare crediti per risorse video HD e 4K dalla vastissima raccolta di Adobe Stock. I pacchetti di crediti hanno prezzi flessibili e durano un anno dall’acquisto.
Storyblocks
Storyblocks tramite abbonamento permette di scaricare in modo illimitato tutte le clip video stock di cui hai bisogno.
Artgrid
Anche Artgrid tramite la formula ad abbonamento, permette il download illimitato di tutte le risorse video presenti.
pond5
pond5 offre oltre 20 milioni di clip sia con licenze semplici che in abbonamento.
Depositphotos Video
Su Depositphotos puoi acquistare una varietà di video clip adatti a qualsiasi progetto, dai video personali ai video promozionali, sia in formula abbonamento che prepagati.
L’articolo è in costante aggiornamento, siamo alla ricerca di altre risorse utili allo scopo, se le conosci scrivicelo nei commenti.