Rimborsiamo.com ha come finalità esclusiva la tutela e la rappresentanza dei consumatori, perseguite attraverso l’attività di assistenza, informazione, educazione e orientamento rivolta ai cittadini.
Ci introduce nel mondo di Rimborsiamo.com, Filippo Carditello, co-founder.
Ciao Filippo, complimenti per la #StartUp. Ci spieghi semplicemente cos’è Rimborsiamo.com?
Rimborsiamo.com offre agli utenti la possibilità di richiedere ed ottenere rimborsi e ricorsi online su: cessioni del quinto, voli aerei, multe, telefonia, internet, pay tv, sinistri stradali e sovraindebitamento.
Come nasce e come si muove in Italia?
Rimborsiamo.com nasce dall’esigenza di digitalizzare e dunque semplificare, il settore legale. In Italia è il 1° portale legal tech, con pochi competitor e un mercato ancora vergine, che pensiamo si svilupperà anche qui, come già sta avvenendo negli USA e in alcuni Paesi UE.
Come funziona e quali i vantaggi per gli utilizzatori?
Occorre compilare il form sul sito in pochi minuti e attendere la risposta entro 24h di un nostro consulente che verifica la fattibilità della pratica. I vantaggi per gli utilizzatori sono risparmio di tempo, assistenza costante e rapida, risoluzione di specifiche pratiche.
Qual è lo stato attuale del progetto e quali sono gli obiettivi futuri?
Siamo ancora in fase seed, ma già operativi, stiamo gestendo alcune pratiche. I nostri obiettivi futuri sono quelli di affermare il brand a livello nazionale e creare una rete di punti fisici all’interno dei CAF.
In conclusione e in base alla vostra esperienza quant’è difficile lanciare una Start Up in Italia?
Lanciare una startup in Italia non è molto difficile come sembra, tantomeno semplice e privo di ostacoli. Crediamo che quando si trova un’idea che possa risolvere un problema esistente, con un ottimo team e un mercato in fase di sviluppo, si possano raggiungere risultati significativi in qualsiasi Paese.